Vacanza escursionistica ricca di emozioni ad Avelengo
Benvenuti nel paradiso escursionistico di Avelengo & Merano 2000
La gioia di andare a cavallo ad Avelengo
Difficile trovare un luogo più adatto all’equitazione della terra natale dei biondi cavalli di razza Haflinger. Frequentate un maneggo ad Avelengo e partite alla scoperta del circondario in groppa a un cavallo oppure comodamente seduti durante una gita in calesse per lo splendido paesaggio alpino.
tutto l´anno un esperienza
In primavera la natura intorno al Pichlerhof si mostra al suo massimo splendore: i prati sono pieni di crochi in fiore, le cime delle montagne sono ancora parzialmente innevate e i primi raggi di sole invitano a passeggiate e escursioni, ad esempio attraverso il pittoresco Trautmannsdorf.
In estate, quando in valle fa caldo, sulle montagne soffia sempre una fresca brezza e le notti restano piacevolmente fresche. Ideale per lunghe escursioni, gite in bicicletta o escursioni all’alba, durante le quali si può ammirare la natura nei suoi colori più belli.
Quando arriva l’autunno, il paesaggio si trasforma in un quadro dai colori caldi di oro, rosso e marrone. L’aria limpida e la vista panoramica sulla Val d’Adige e sulle montagne circostanti rendono ogni escursione un’esperienza speciale. La sera, il sole al tramonto tinge i campi di luce calda – il perfetto finale di una giornata attiva.

Sentieri per escursioni e passeggiate
Avelengo e dintorni presenta una gran varietà di sentieri per escursioni impegnative, ad esempio al lago di San Pancrazio (Kratzbergersee) oppure al Passo della Croce (Kreuzjöchl), ma anche circuiti anulari, come il Giro dei Passi, o semplici camminate agli “omini di pietra” (Stoanernen Mandlen) o al Cinema Naturale (Knottenkino). Insomma ce n’è per tutti i gusti ed esigenze.
Molti sentieri poco impegnativi e percorribili anche col passeggino, sono particolarmente adatti per le famiglie con bambini piccoli. Il sentiero avventura Haflinger è una grande esperienza per i piccoli esploratori.
Escursione suggerita – Il Knottnkino
Dalle comode poltrone del Cinema della Natura (Knottnkino), potrete godervi la spettacolare vista panoramica sulla Val d’Adige e il mondo alpino, dalle Dolomiti alle Alpi Venoste, dal gruppo di Tessa al gruppo di Brenta a sud.
Su richiesta, prestiamo anche bastoncini da trekking e zaini.

Altre attività del tempo libero nel quartiere:
- nuotare nella piscina naturale di Gargazzone, a 23 km di distanza
- nuotare nel Lido Schenna, a 11 km di distanza
- Bob alpino Merano 2000, a 5.6 km di distanza
- shopping a Merano, a 12 km di distanza
- Giardini di Schlosstrautmansdorf, a 12 km di distanza
Ristoranti vicinissimi
-Ristorante Sonnenheim (aperto tutto l'anno), a 900 m di distanza
-Ristorante Falzeben (aperto tutto l´anno) a 2 km di distanza
-Ristorante Panorama (aperto tutto l'anno), a 2 km di distanza
-Pizzeria Platzl (aperto tutto l´anno) a 1,5 km di distanza
-Bistro Mesner (aperto tutto l´anno) a 2,5 km di distanza
-Malga Leadner (aperto tutto l´anno), a 15 km di distanza
Negozi vicinissimi
-Despar al paese d´avelengo (domenica giorno di riposo), a 3 km di distanza
-Maccelleria Egger (su prenotazione), a 240 m di distanza
-Apicoltura Hiaslerhof (aperto tutto l´anno) a 5 km di distanza
-Caseificio Lenkhof Verano(aperto tutto l´anno) a 10 km di distanza











